Pagina 10 di 10 primaprima ... 5678910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 92 su 92

Discussione: 2 Vie Seas

Pesano una cinquantina a scatola, servono 2 persone per impilarle.
    Non só dirti a priori se lo smusso a 45 funzioni meglio dello scalino, immagino di si ma con l acustica si prendono facilmente toppe.
    La cosa sicura sarebbe coprire la discontinuità del pannello con del materiale assorbente adatto alle frequenze interessate, devi misurare.
    Riguardo il fonoassorbente io ho abolito piramidali ecc perché con il tempo si sfaldano e visto che é reflex, te li respiri anche.
    Quello bianco sembra buono, dipende dalla densità.
    Non hai tante alternative sulla posizione del wf nel box, sappi che per le stazionarie del box é la posizione peggiore, avrai delle stazionarie intorno 500hz e non c'é coibentazione che possa evitarle senza compromessi per la gamma bassa.
    Non ti conviene montare il tw sullo stesso pannello ed inclinarlo per l allineamento?

Member
    Ma l'idea che mi ha portato a questo è nata più che dal voler realizzare un due vie è quella di volere capire come e quanto influisca sul risultato finale una modifica nel filtro o delle dimensioni del box oppure della sua forma.
    In effetti mettere tutto sullo stesso pannello mi avrebbe consentito di tenerli ancora più vicini ma poi era finito il gioco delle misure e degli spostamenti
    Dovrei riuscire a coinvolgere un amico per darmi una mano con le tarature si porterà dietro un dbx e vediamo cosa ne esce. Per ora parto a costruire il box dei bassi; gli alti sono gia inscatolati se riesco a capire un po meglio Arta e Rew direi che sono già un bel pezzo avanti.
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Marantz SR5004 - Frontali: Ciare H03.3 - Centrale: H02.3 - Surround: Ciare HX165 - Sub: TNT Trentino - Sorgenti: Popcorn Hour A-300 - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio