Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Super Moderator L'avatar di wasky

Ma come, le Econowave non erano valide e poi....................

Stimolato proprio dal "Predicatore" su FB mi è tornata, dopo la cessione del forum, la voglia di tornare a scrivere un pò

Anni fa' misi il link al topic del defunto Zilch di Audiokarma dove, si descrivevano appunto dei cassoni chiamati Econowave. Subito, qualcuno colse la palla al balzo per affermare che, non funzionavano.

Poi,un giorno mi soffermo sul Kit per gli Amici e inizio a Ridere Un Eminence Beta 12 A2 quindi, un medio puro con Xmax di 4.4mm , usato come woofer in SP (Eminence dichiara una EBP di 94) e per giunta, incrociato a oltre 3500 Hz con un Super Tweeter e qui, mi chiedo, Ma come, non era errato incrociare un cono alla frequenza dove è già direttivo con una Tromba ?

E si, basta guardare la formuletta del Beranek relativa al Limite di Direttività per capire che un 12" a 3500Hz è direttivo visto che lo diventa a circa 1200Hz Ma come, non si poteva incrociare un 15" a 800Hz con una SEOS 12" e ora ?

F= ( 3 x C ) / ( 6,28 x a )

Ma la cosa bella è che, oltre a incrociarlo a pene di segugio, questo Eminence è a ridosso della parete posteriore del mobile profondo solo 11 Cm Geniale Ovviamente, il trucco del Predicatore, dettato dalla sua esperienza è solo per gli amici e consiste in una resistenza da 120 Ohm in serie al Woofer

Mi sono preso la briga di simulare con Bass Box e ho usato anche la R in serie, a voi i commenti E meno male che sono Amici

Cretino 01.jpg

cretino 02.jpg

cretino 03.jpg

cretino 04.jpg
    100ms di ritardo Te si che sei forte
    It's hard to understand that some people consider 7” or 8” drivers to be woofers! Anything smaller than a 12” is a midrange driver! (just kidding)

Sostenitore di BAW L'avatar di superdeath1978
    Grande roby è quello che dico anch'io sugli altri forum e mi prendono a risate.... un medio pro in cassa chiusa incrociato con un super tweeter pro a 3500/4000 hz ed un subwoofer coriaceo si beve qualsiasi merce aifai venduta a prezzi stellari.... provare per credere...non a caso i 2.1 professionali sono fatti così...prendi un paio di montarbo con mid da 6" (MT200A) e trombetta con un sub e senti che realismo e punch che i diffusori aifai manco si sognano...
    https://www.strumentimusicali.net/pr...bo-mt200a.html
    a farli due casse così ci riesce anche un quindicenne visto che quasi tutti i mid pro vanno in cassa chiusa in litraggi standard da 6L a 20L diciamo che non cambia un kaiser sub idem in cassa chiusa e passa la paiura
    Marco C.
    Home theater:- ampli Harman/Kardon avr 335 - Front klipsch rf 82- center Klipsch rc 62-surr. scythe kro craft rev.b- subwoofer diy con eminence kilomax 18"/plate amp. hypex Ds 8.00- sorgenti: Blu ray samsung n° 2 hard disk da 1 Tb WD element play
    stereo:-ampli pre+finale Technics SUA900reference- cd player Denon dcd 735-dac fiio d3 - Giradischi Goldring gr 1.2 + test. MM Goldring elektra- Nad pp2- diff. Klipsch RF 82

Questo kit lo lasciamo agli amici

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio