IRobot Roomba 650 Vs 770 - Qual è Il Miglior Rapporto Qualità-prezzo?

IRobot Roomba 650 Vs 770 Qual è Il Miglior Rapporto Qualità-prezzo?

Non c’è stato molto dibattito sul giusto aspirapolvere robotico per la tua casa negli anni passati. All’epoca non c’erano così tante opzioni e spesso dipendeva da due aspirapolvere della stessa azienda scegliere quale aspirapolvere si desiderava per la propria casa.

Quale unità, tra iRobot Roomba 650 e iRobot Roomba 770 è migliore? Quale pulisce di più e ha le migliori caratteristiche?

Le Principali Differenze Tra Roomba 665 E Roomba 775

Le principali differenze tra Roomba 650 e Roomba 770 sono:

  • Roomba 650 non include la tecnologia di navigazione. Roomba 770 dispone di sensori acustici, ottici e GPS.
  • Roomba 650 è meno costoso, mentre Roomba 770 rimuove il 98% dei peli di animali domestici.
  • Roomba 650 viene fornito con un muro virtuale, mentre Roomba 770 ne include due.
  • Roomba 650 ha un filtro AeroVac e Roomba 770 ha un doppio filtro HEPA.

Linea di fondo in primo piano?

Di fretta? Vuoi solo i punti chiave? Vedi sotto! In alternativa, puoi leggere il confronto completo sotto la tabella.

Caratteristiche Di IRobot Roomba 650

Quando si tratta di quando l’aspirapolvere robot raccoglie la maggior parte di sporco, detriti e peli di animali domestici, Roomba 650 è in cima alla lista. È un modello iRobot standard. È rotondo con tecnologia integrata per dirgli su quale area della casa concentrarsi.

Questo aspirapolvere è tra gli aspirapolvere iRobot più convenienti disponibili. Ecco alcune caratteristiche che potresti ottenere con questo aspirapolvere.

Metodo Di Pulizia In 3 Fasi Serie I

Questo potente processo è ciò che consente a Roomba 650 650 di raccogliere quanto più sporco, capelli e detriti possibile. La spazzola laterale rotante può raggiungere il muro per raccogliere eventuali detriti.

L’unità dispone anche di spazzole controrotanti, che fanno sembrare che abbia una scopa o una paletta incorporata per raccogliere lo sporco. Per finire, questa unità ha un aspirapolvere estremamente potente che aspira capelli, sporco e detriti che altrimenti sarebbero stati persi dalle spazzole.

È il processo di pulizia in 3 fasi che consente a questo aspirapolvere di raccogliere tutti i detriti sul pavimento indipendentemente dal tipo di pavimento. L’aspirapolvere è in grado di rilevare e adattarsi a vari tipi di pavimenti, tra cui piastrelle, legno duro, linoleum e piastrelle.

Questo aspirapolvere si basa sul processo iRobots Series I. Non si basa sull’acustica per tracciare i detriti.

Rileva Sporco

Roomba 650 è dotato di sensori in grado di localizzare lo sporco durante la corsa. Ciò consente all’unità di eseguire un altro passaggio sullo sporco per garantire che tutto lo sporco e i detriti siano stati raccolti.

Tecnologia Di Pulizia Reattiva IAdapt

Questa è la tecnologia brevettata da iRobots che tiene traccia dei sensori e del software che si trovano nel vuoto. Consente all’aspirapolvere di coprire completamente l’intera area del pavimento che deve essere coperta nella tua casa.

Questo è il motivo per cui è possibile vedere il vuoto passare più volte sulla stessa area. Poiché l’aspirapolvere rileva lo sporco, continuerà ad aspirare fino a quando non sarà completamente pulito.

Muro Virtuale

Il muro virtuale di questa unità la tiene al sicuro da aree pericolose e luoghi in cui non dovrebbe essere. Può identificare scale e altre potenziali aree di pericolo e tenersi alla larga.

Questa caratteristica è anche ciò che fa sapere all’aspirapolvere che è sicuro che vada sotto altri oggetti come i mobili che non potresti raggiungere con un aspirapolvere verticale.

Questa combinazione di caratteristiche consente all’aspirapolvere di adattarsi a vari tipi di pavimento ed evitare cavi allentati.

Programmazione A Bordo

Mentre molti aspirapolvere robotici possono essere impostati per pulire in un momento specifico, questo è in grado di programmare sette viaggi a settimana.

Funzionerà fintanto che lo pianifichi per il momento giusto, quindi non importa se è durante il giorno, la cena o mentre sei al lavoro.

Una volta arrivati gli orari programmati, l’unità lascerà la sua docking station e si recherà nell’area dove necessita di pulizia e una volta terminata, tornerà alla docking station per la ricarica.

Caratteristiche Di IRobot Roomba 770

Potresti pensare che Roomba 770 sarebbe lo stesso di Roomba 650, poiché è una versione aggiornata dei robot aspirapolvere iRobots.

Sebbene le caratteristiche siano simili, Roomba 770 ne ha di più. Inoltre viene fornito con un prezzo molto più alto e un prezzo al dettaglio. Roomba 770 è pubblicizzato per pulire il 98% di tutto lo sporco, la polvere e i peli di animali sul pavimento. Cos’altro vanta questo prodotto?

Processo Di Pulizia In 3 Fasi Serie II

Il processo di pulizia è simile al Roomba 650, ma ci sono alcune differenze fondamentali. Il motivo per cui iRobot afferma che questo aspirapolvere può pulire fino al 98% dei detriti sul pavimento è perché utilizza la loro tecnologia avanzata per pulire che include sensori acustici e ottici.

Questo aspirapolvere è in grado di raccogliere più sporco e polvere rispetto ad altri aspirapolvere grazie alla sua maggiore attenzione.

Filtri HEPA Doppi

Questo aspirapolvere è stato costruito con doppi filtri dell’aria HEPA che aiutano a mantenere l’aria pulita durante il funzionamento poiché raccolgono allergeni, polvere e altri particolati pericolosi. Questo lascerà la tua casa più fresca e pulita dopo ogni utilizzo.

Questo è in realtà un vantaggio significativo del Roomba 770 rispetto al 650 per i proprietari di animali domestici .

Serie Di Rilevamento Sporco

Questa funzione ti consentirà di ottenere ciò che iRobot chiama un modello di pulizia persistente. Con questi sensori, l’aspirapolvere è impostato per pulire proprio come faresti se lo utilizzassi.

I sensori rileveranno acusticamente lo sporco e altri detriti sul terreno, quindi utilizzeranno i loro sensori ottici per localizzare i peli degli animali domestici. Ciò consente a Roomba 770 di concentrarsi maggiormente sulle aree di cui ha bisogno quando si sporca più di altri aspirapolvere utilizzando questo schema di pulizia unico.

Tecnologia Di Pulizia Reattiva IAdapt

Questa funzione è disponibile anche su Roomba 650. La tecnologia di pulizia reattiva iAdapt aiuta a guidare l’aspirapolvere sotto i mobili, intorno agli ostacoli, lungo le assi del pavimento e aiuta persino a guidare l’aspirapolvere verso ostacoli morbidi come le gonne dei divani.

È anche costruito per riconoscere le frange e le corde del tappeto, il che significa che non si aggroviglia.

Muro Virtuale

Questa è un’altra area in cui i due robot aspirapolvere sono simili, ma nel caso del Roomba 770, ha due pareti virtuali che lo manterranno pulito dove dovrebbe ed eviteranno aree in cui non dovrebbe.

Programmazione A Bordo

Con sette diverse sessioni di pulizia che possono essere programmate in una settimana, iRobot Roomba continuerà a pulire la tua casa anche quando sei in vacanza, in viaggio di lavoro o trascorri la notte con gli amici.

Funziona quando dovrebbe, quindi torna alla docking station per ricaricarsi.

Telecomando

Questo potrebbe non sembrare un fattore importante in nessun prodotto tecnologico, ma quando si tratta di aspirapolvere robotici, non tutti ne hanno uno. Questo lo fa e puoi accenderlo comodamente dal tuo divano o letto.

iRobot Roomba 650 O IRobot Roomba 770

Puoi leggere la mia recensione completa di Roomba650 e Roomba770 per saperne di più su questi robot.

Domande Più Frequenti

Qual è il ciclo di pulizia di un Roomba?

Se si avvia il ciclo di pulizia con la batteria completamente carica (che può richiedere circa 2 ore), il robot potrebbe funzionare per circa 60 minuti per completare il ciclo di pulizia. Questo tempo può variare a seconda della distribuzione della tua casa e del modello Roomba che possiedi.

Roomba770 può attraversare le strisce di transizione del pavimento in legno?

Roomba 770 non avrà alcun problema nell’attraversamento di diversi tipi di pavimenti o nelle separazioni tra le stanze.

Con quale frequenza deve essere utilizzato Roomba?

Non ci sono regole per la frequenza con cui puoi mettere in funzione Roomba. Dipende dai tuoi bisogni. È meglio caricare l’unità ogni due cicli. Se hai animali domestici, sarà facile accendere il robot ogni giorno. La maggior parte degli utenti esegue il robot 3 volte a settimana.

Quale Sceglieresti?

Questa è la parte difficile. Come futuro proprietario di un robot aspirapolvere, devi decidere quale unità è la migliore per te. Roomba 650, che è un’opzione più conveniente, è l’unità migliore per te. È facile da pulire e offre molte delle stesse caratteristiche del Roomba770.

Roomba 770 è un aspirapolvere superiore grazie alle sue numerose funzioni extra. Questo aspirapolvere è dotato di due pareti virtuali per mantenerlo dove dovrebbe essere e un filtro HEPA aggiornato per mantenere l’aria pulita mentre funziona.

Roomba 770 è dotato di un telecomando che ti informa quando è pieno. Ha anche un metodo di pulizia del passaggio persistente che assicura che trascorra più tempo nelle aree con peli di animali domestici, sporco e polvere rispetto ad altre stanze.

Roomba 770 è un’ottima scelta per i proprietari di animali domestici perché ha doppi filtri HEPA che sono significativamente migliori del 650.

Forse potrebbe piacerti anche uno dei modelli più recenti di Roombas. Dai un’occhiata alla nostra guida ai migliori modelli Roomba qui!