Le Migliori Luci Per La Sveglia: Le Nostre Migliori Scelte E La Guida All'acquisto

La luce sveglia Lyght ancora una volta la nostra scelta per le migliori caratteristiche della luce sveglia è eccezionale per diversi motivi. Le caratteristiche personalizzabili dell’allarme includono la possibilità di programmare l’alba graduale a intervalli di 15 e 30 minuti. È inoltre possibile impostare il timer di attenuazione automatica per un massimo di 90 minuti. Ci sono sette opzioni di colore per la Wake-Up Light: giallo, verde arancio, rosso e blu, oltre al rosa. È inoltre possibile utilizzare il prodotto per riprodurre la radio FM con un massimo di 20 stazioni preimpostate.

Questo prodotto include una luce sveglia e otto suoni ambientali. Questi includono tuoni, onde oceaniche, uccelli e tuoni. Anche i tasti Smart-touch, una porta di ricarica USB per dispositivi mobili e un jack audio sono integrati nella luce. Ampiamente disponibile a un prezzo inferiore al prezzo delle luci di risveglio Lyght è considerato ben al di sotto della media.

Buono per:

  • Puoi scegliere tra una varietà di colori chiari per il tuo dormiente
  • Coloro a cui piace addormentarsi al rumore/musica ambientale
  • Bambini e adulti

Come Acquistare Una Lampada Sveglia

Alcune persone non vogliono svegliarsi ogni mattina al suono di una sveglia. Ci sono tutti i tipi di alternative che stanno emergendo sul mercato e un’opzione popolare è una luce sveglia. Una luce sveglia è un tipo di sveglia che utilizza la luce anziché il suono per stimolare i dormienti a svegliarsi.

Oggi, sempre più dormienti si stanno allontanando dalle sveglie tradizionali. Il mercato sostiene da tempo i rumori forti e stridenti come il modo migliore per alzarsi la mattina. Tuttavia, questi rumori forti possono essere più fastidiosi per il ciclo del sonno naturale che utili. Ci sono alcuni validi motivi per considerare una luce sveglia come alternativa alle sveglie tradizionali.

La luce influenza il tuo ritmo circadiano: ci sono più segnali su cui il tuo corpo fa affidamento per segnalare i suoi ritmi di sonno e veglia. Uno di questi segnali è la luce. Un tempo, l’uomo primitivo funzionava solo quando era disponibile la luce naturale, e poi dormiva una volta che il sole tramontava. Gli esseri umani moderni ora possono funzionare bene fino a notte fonda, grazie a fonti di luce artificiale. Questo è spesso a scapito dei nostri ritmi circadiani.

Le luci della sveglia non disturbano né stridono. Vuoi che la tua giornata inizi a sentirti riposato e pronto. Un forte rumore ti farà sentire sorpreso e disorientato. Tuttavia, le luci del risveglio ti porteranno senza problemi a uno stato di coscienza.

Alcune luci hanno molteplici funzioni: alcune luci di sveglia possono essere utilizzate anche come luci notturne, luci di lettura o come torce elettriche sostitutive.

Questo è un modo semplice per migliorare l’igiene del sonno. Una corretta igiene del sonno si riferisce alle buone abitudini e comportamenti che usi per addormentarti.

Come Funzionano Le Luci Della Sveglia?

Il ritmo circadiano è controllato dall’orologio interno del nostro corpo. Il cervello rilascia più melatonina durante i periodi bui. Questo ormone ci fa sentire stanchi. Gli adulti si sentono più svegli al mattino e più assonnati la notte. Le persone si sentono più stanche in inverno e in autunno, quando il sole è meno visibile.

Sebbene le sveglie tradizionali possano essere utili per alcuni dormienti, il suono forte e fastidioso di molti modelli può rendere più difficile svegliarsi. Se la sveglia suona ma li fa sentire stanchi, è più probabile che mai mettano in pausa o vadano a dormire.

Le luci della sveglia di oggi possono offrire fino a 20 impostazioni di luminosità. Tuttavia, la maggior parte è compresa tra tre e dieci. La luminosità della luce è misurata in unità di lux. Molte lampade per la sveglia hanno impostazioni comprese tra 200 e 230 lux. Questo equivale a un ufficio con poca illuminazione. Alcuni modelli forniscono fino a 10.000 lux, che è paragonabile alla luce esterna in una giornata luminosa.

Altre caratteristiche e funzioni di alcune sveglie luminose includono quanto segue:

  • Diverse opzioni di colore della luce: alcune luci di sveglia consentono ai proprietari di cambiare il colore della luce, ma la maggior parte offre un’opzione (di solito bianca o gialla).
  • Sveglie diverse: alcune luci di sveglia hanno più opzioni di sveglia. Alcuni modelli, tuttavia, ne hanno solo uno.
  • Volume regolabile: il volume della sveglia può essere regolabile o impostato, a seconda del modello.
  • Opzione snooze: la maggior parte delle luci sveglia ha un’opzione snooze per le persone che desiderano dormire qualche minuto in più, ma alcune non offrono questa funzione.
  • Radio: alcune luci di sveglia offrono canali radio FM, ma pochissime dispongono di opzioni AM e FM.
  • Impostazioni del tramonto: oltre alle impostazioni dell’alba, alcune luci della sveglia si attenuano al calare dell’oscurità per aiutare i proprietari ad addormentarsi più facilmente.

Suggerimenti Importanti Per Gli Acquirenti Di Wake-Up Light

Ecco alcune variabili da tenere a mente quando si acquista una nuova luce sveglia e si confrontano marche e modelli diversi.

  • Qual è il tuo budget per la luce sveglia? Le luci di sveglia di fascia alta possono costare fino a, ma i modelli a basso budget in genere costano
  • L’orologio è in grado di regolare la luminosità o le impostazioni del colore? Questo potrebbe essere un problema per le persone con preferenze diverse o che hanno preferenze non coperte dalle opzioni del modello.
  • La luce sveglia ha una sveglia di riserva? La maggior parte, ma non tutte, le luci della sveglia sono dotate di un allarme acustico. Per la maggior parte dei dormienti si consiglia una lampada sveglia con sveglia.
  • Gli allarmi e il volume della sveglia sono regolabili? La regolazione del volume e del suono è importante per alcuni dormienti, quindi dovresti cercare le impostazioni dei prodotti per assicurarti che siano efficaci per te.
  • La luce sveglia offre un’opzione snooze? L’uso della sveglia a ripetizione non è generalmente raccomandato, ma alcuni dormienti preferiscono attivare la funzione di ripetizione almeno una volta al mattino e alcune luci per la sveglia non sono dotate di questa funzione.
  • La luce sveglia è compatibile con la radio AM/FM? La maggior parte delle luci di sveglia non offre la radio AM, ma alcune consentono ai proprietari di ascoltare le stazioni FM.
  • C’è un tramonto per la luce? Questa funzione può aiutare le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi, ma è rara.
  • Quanto dura la prova del sonno del prodotto? Alcune lampade per la sveglia sono dotate di prove del sonno. Ciò consente agli acquirenti di provare il dispositivo per un determinato periodo di tempo, quindi restituirlo per ottenere un rimborso completo. Altri modelli, invece, non offrono nessun tipo di prova del sonno.
  • La luce sveglia ha una garanzia? La copertura della garanzia è particolarmente importante per i modelli con lampadine non sostituibili. La maggior parte delle garanzie della luce di sveglia dura due anni o meno, ma alcune non vengono fornite con alcun tipo di garanzia.