Con Quale Musica è Meglio Addormentarsi?

Alcune persone preferiscono dormire in silenzio. Altre persone giurano dormendo vicino a una macchina bianca del rumore. E poi c’è un gruppo di umani a cui piace addormentarsi ascoltando la musica.

Non è una cattiva idea addormentarsi con la musica, anche se può sembrare. Infatti, se ti addormenti con la musica giusta, potresti migliorare notevolmente il tuo riposo, aumentare la durata del sonno o diminuire i sintomi di insonnia che potresti avere.

Ascoltare Musica Può Aiutare Chi Soffre Di Insonnia A Dormire

La musica può essere un ottimo modo per addormentarsi, ma numerosi studi hanno dimostrato che coloro che soffrono di insonnia o altri sintomi hanno maggiori probabilità di trarre beneficio dalla musica riprodotta prima di coricarsi.

Uno studio del 2015 ha scoperto che la musica può migliorare la qualità soggettiva del sonno per gli adulti con sintomi di insonnia. La ricerca consisteva in sei studi e ha esaminato 314 partecipanti in totale. Ciascuno studio ha esaminato l’effetto dell’ascolto quotidiano di musica preregistrata, per 25-60 minuti. I partecipanti hanno ascoltato musica per tre giorni e fino a cinque settimane.

Uno studio del 2014 ha anche scoperto che la musicoterapia può migliorare la qualità del sonno degli adulti che soffrono di disturbi del sonno acuti e cronici. Lo studio ha analizzato 10 studi che hanno esaminato come la qualità del sonno delle persone è stata migliorata dalla musica.

E un vecchio studio del 2008, pubblicato sul Journal of Advanced Nursing, ha scoperto che la musica classica e calma aiutava le persone a dormire meglio e riduceva anche i sintomi depressivi. Nel 2006, lo studio ha coinvolto tre tipi di partecipanti. I gruppi erano composti da 94 studenti dai 19 ai 28 anni. Tutti gli studenti si sono lamentati di problemi di sonno. Il gruppo 1 ha ascoltato musica rilassante per 45 minuti a notte per 3 settimane, il gruppo 2 ha ascoltato un audiolibro per 45 minuti a notte per 3 settimane e il gruppo 3 è stato il controllo. I risultati dello studio hanno portato alla conclusione che la musica classica rilassante potrebbe aiutare a ridurre i problemi del sonno e sarebbe un buon trattamento che gli infermieri potrebbero utilizzare per aiutare a curare i pazienti con insonnia.

Ascolta Musica Rilassante, Calma, Classica E Rilassante Prima Di Andare A Letto

Abbiamo scoperto che la musica rilassante, rilassante, classica, rilassante o rilassante è la migliore musica da ascoltare prima di coricarsi in ogni studio.

Ad esempio, uno studio del 2012 ha scoperto che la musica rilassante ha aiutato i rifugiati traumatizzati che soffrono di problemi di sonno a dormire meglio. Il metodo dello studio ha rivelato che tra i partecipanti c’erano 15 rifugiati che soffrivano di problemi di sonno. Un gruppo, il gruppo di intervento, ascoltava musica rilassante che veniva riprodotta di notte attraverso un lettore musicale in un cuscino ergonomico. Il cuscino ergonomico non è stato consegnato al gruppo di controllo. Il gruppo musicale ha avuto una qualità del sonno significativamente superiore, secondo i ricercatori.

Uno studio del 2004 ha dimostrato che la musica rilassante può aiutare gli anziani a dormire meglio. Lo studio ha esaminato 60 persone di età compresa tra 60 e 83 anni. Ogni partecipante allo studio ha avuto problemi a dormire. I partecipanti hanno elencato la loro scelta di sei nastri di musica sedativa di 45 minuti prima di coricarsi da 3 settimane. I partecipanti allo studio hanno migliorato significativamente la qualità del sonno quando hanno ascoltato la musica. I partecipanti avevano anche una migliore qualità del sonno percepita, un sonno più lungo, meno disturbi del sonno e meno problemi diurni. La qualità del sonno dei partecipanti è migliorata ogni settimana, secondo lo studio. Anche la musica ha avuto un effetto cumulativo.

Suggerimenti Per La Musica Della Buonanotte

Le seguenti band rilassanti, i loro vari album e generi, sono perfetti da ascoltare prima di coricarsi.