Recensione Del Materasso Viola

La linea di fondo

  • Il materasso viola presenta lo strato di comfort Purple Grid, un materiale brevettato che si adatta al corpo e dorme molto fresco.
  • Il materasso è un’opzione di grande valore a causa dei suoi prezzi bassi.
  • Il Purple è un’ottima scelta per le coppie perché isola molto bene il trasferimento del movimento e non produce alcun rumore.

Purple, un marchio di materassi e prodotti per la biancheria da letto, è stato lanciato nel 2015. Attualmente sono disponibili tre modelli di materassi. Questa recensione si concentrerà sull’ammiraglia Purple Mattress , noto anche come Original Purple.

Purple Mattress è stato il primo a utilizzare lo strato comfort Purple Grid. È fatto di polimeri iperelastici che sono stati modellati in uno schema a griglia. Questo materiale brevettato si adatta al corpo come la memory foam, ma è più reattivo e assorbe meno calore corporeo.

Il materasso comprende anche uno strato di transizione e di supporto in Polyfoam ad alta densità e una fodera in misto poliestere-viscosa. Il viola misura 24 cm di spessore ed è considerato di media durezza, ovvero un 6,5 sulla scala di fermezza 1-10.

Continua a leggere per scoprire tutto sul materasso viola, inclusi materiali e specifiche di costruzione, prezzi e valutazioni delle prestazioni in base alle esperienze dei proprietari e ai nostri test interni. Questa recensione confronterà anche il materasso viola con altri modelli top bed-in-a box. Discuterà anche le politiche di spedizione, restituzione e garanzia di Purple.

Rachele

Consigliato per…

  • Persone che preferiscono dormire sul proprio materasso, piuttosto che su di esso.
  • Individui leggeri e di peso medio. Il materasso viola offre un ottimo supporto ai dormienti che pesano 104 kg o meno, in particolare quelli laterali e posteriori.
  • Dormienti caldi. La Purple Grid incoraggia un flusso d’aria costante per mantenere la temperatura superficiale neutra. Ciò consente alla temperatura del materasso di scendere notevolmente rispetto ai modelli con strati di base in schiuma.
  • Coppie. Il materasso viola isola la maggior parte del trasferimento di movimento e non produce alcun rumore, rendendolo una buona scelta per le persone che sono facilmente disturbate dai movimenti dei loro compagni di sonno.
  • Cercatori di valore. Questo materasso è molto conveniente considerando la sua costruzione innovativa e le solide prestazioni complessive.

Non consigliato per…

  • Coloro che amano la tradizionale sensazione di memory foam. Tuttavia, la Purple Grid non offre la stessa culla di scarico della pressione della memory foam. Il materasso potrebbe essere troppo rigido per chi preferisce dormire nel proprio letto.
  • Individui più pesanti. Il materasso potrebbe non fornire un supporto adeguato per le traversine che pesano più di 104 kg, causando un cedimento scomodo e una maggiore pressione.

Recensione Video

Il materasso viola è stato testato per la neutralità della temperatura, l’isolamento dal movimento e altre caratteristiche prestazionali. Per vedere i loro risultati, guarda il video qui sotto.

Riepilogo Valutazioni

La tabella seguente elenca i nostri criteri di prestazione e le valutazioni per ciascun letto.

Durabilità

Isolamento del movimento

Degassamento

Sollievo dalla pressione

Neutralità di temperatura

Supporto per bordi

Rumore

Sesso

Durabilità

Sebbene il materasso Purple sia dotato di uno strato di gel a base di polimero, la società è in attività da un periodo di tempo limitato e la durata complessiva del materasso Purple non è stata ancora determinata.

Durabilità

Il materasso Purple è realizzato con uno strato di gel a base di polimeri a base di polimero. Tuttavia, l’azienda è in attività da poco tempo, quindi la durata del materasso deve ancora essere determinata.

Isolamento del movimento

Secondo molti proprietari, il materasso Purple isola in buona misura il movimento e aiuta a ridurre le interruzioni del sonno notturno.

Isolamento del movimento

Secondo molti proprietari, il materasso Purple isola in buona misura il movimento e aiuta a ridurre le interruzioni del sonno notturno.

Degassamento

Pochissimi proprietari di materassi Purple segnalano un forte e persistente odore di gas di scarico.

Degassamento

Pochissimi proprietari di materassi Purple segnalano un forte e persistente odore di gas di scarico.

Scarico della pressione

Il materasso Purple si conforma in qualche modo da vicino e un gran numero di proprietari segnala un migliore allineamento della colonna vertebrale e un sollievo mirato della pressione.

Scarico della pressione

Il materasso Purple si conforma in qualche modo da vicino e un gran numero di proprietari segnala un migliore allineamento della colonna vertebrale e un sollievo mirato della pressione.

Neutralità di temperatura

Il materasso Purple ha una temperatura abbastanza neutra e la maggior parte dei dormienti rimane abbastanza fresca per tutta la notte.

Neutralità di temperatura

Il materasso Purple ha una temperatura abbastanza neutra e la maggior parte dei dormienti rimane abbastanza fresca per tutta la notte.

Supporto per bordi

I materassi viola offrono un supporto minimo per i bordi e l’affondamento attorno al sedile è abbastanza comune.

Supporto per bordi

Il materasso Purple offre un supporto minimo per i bordi e l’affondamento in cui le persone si siedono è abbastanza comune.

Rumore

Il materasso Purple è praticamente silenzioso quando sopporta il peso.

Rumore

Il materasso Purple è praticamente silenzioso quando sopporta il peso.

Sesso

I materassi viola sono reattivi grazie al loro strato di comfort unico. Forniscono anche una migliore elasticità rispetto ad altri letti interamente in schiuma.

Sesso

Il materasso Purple è abbastanza reattivo grazie al suo strato di comfort unico e offre una migliore elasticità per il sesso rispetto alla maggior parte dei letti in schiuma della concorrenza.

Come puoi vedere, il materasso viola ha ottenuto valutazioni favorevoli su tutta la linea. Puoi trovare maggiori informazioni su ciascuna valutazione nella nostra ripartizione di seguito.

Valutazioni per la posizione del sonno

Come parte del processo di s, abbiamo valutato il materasso viola in diversi tipi di corpo e posizioni preferite per dormire. Abbiamo anche condotto test fisici e revisionato le recensioni inviate da proprietari di materassi verificati. La tabella seguente mostra i nostri risultati.

Per ulteriori informazioni sulle posizioni del sonno, consultare le nostre guide per le traversine laterali, posteriori, addominali e miste.

Premi Del Materasso Viola

Il materasso viola ha ricevuto i seguenti premi nelle nostre guide ai materassi sulla base delle recensioni positive del nostro team di test e dei proprietari verificati.

Come è Fatto Il Materasso Viola?

La fodera superiore del materasso viola è realizzata in un mix di maglia composto dal 67% di poliestere e dal 29% di viscosa. Questo materiale ha una sensazione molto morbida ed elastica. Nella fodera è incluso anche il fondo antiscivolo realizzato al 100% in poliestere. Il viola suggerisce di pulire a punti il coperchio con un detergente delicato in caso di fuoriuscite.

Il materasso Purple è costruito con lo strato di comfort Purple Grid da 5 cm, un materiale unico per i modelli Purple. Lo strato iperelastico di polimero si inarca quando il corpo è sotto pressione. Tuttavia, il resto non verrà compresso.

Questo crea una sensazione di galleggiamento simile a quella di dormire sul materasso, al contrario dei letti che formano una culla che allevia la pressione attorno al corpo del dormiente. Detto questo, il materasso viola è conforme in misura notevole.

Grazie al design a griglia aperta degli strati di comfort, il materasso viola favorisce un flusso d’aria costante per mantenere la superficie molto fresca. Questo materasso ha una temperatura neutrale maggiore rispetto ad altri modelli che utilizzano strati comfort in memory foam o polyfoam.

E sebbene la Purple Grid sia abbastanza reattiva, il materiale isola molto bene il trasferimento del movimento. Dai un’occhiata alle nostre valutazioni di neutralità della temperatura e isolamento dal movimento di seguito per maggiori dettagli.

Il materasso Purple ha uno strato di transizione di 9 cm di polischiuma ad alta densità da 1,8 PCF. Questo strato funge da cuscinetto tra Purple Grid e il nucleo di supporto più denso e impedisce al materasso di affondare troppo in profondità. La sensazione di consistenza media dei letti può essere parzialmente attribuita alla sua polischiuma di transizione, che è più spessa e più densa degli strati di transizione che si trovano nella maggior parte dei letti di schiuma intera concorrenti.

Il materasso viola ha 10 cm di polyfoam 2.0 PCF ad alta densità sotto lo strato di transizione. Il materiale più denso aiuta a stabilizzare il letto e assicura che le traversine abbiano una superficie liscia. Sebbene lo strato sia abbastanza corto rispetto alle anime di supporto in polischiuma che si trovano in altri modelli, lo strato di transizione è abbastanza spesso da aiutare a rinforzare il materasso.

Complessivamente, il materasso viola misura 24 cm di spessore. Questo profilo è leggermente più corto della media. L’altezza del letto di 19 cm è composta da un supporto in polischiuma ad alta densità e strati di transizione.

Quali Sono La Fermezza E La Sensazione?

La costruzione unica delle griglie viola conferisce al materasso una sensazione distinta rispetto ad altri modelli venduti oggi. La griglia si adatta al corpo dove viene esercitata la pressione, e ciò si traduce in un contornatura mirata di spalle e fianchi mentre il resto del corpo che dorme sperimenta una sensazione di fluttuazione.

Il materasso viola offre una sensazione di media rigidità. La Purple Grid è di media durezza, quindi non sentirai l’effetto allevia la pressione del memory foam. Tuttavia, si adatta bene al tuo corpo. I dormienti laterali ricevono un’ammortizzazione adeguata per i loro corpi per mantenere la colonna vertebrale allineata, mentre i dormienti posteriori non affondano troppo grazie al robusto strato di transizione.

Consulta le nostre valutazioni dei dormienti di seguito per informazioni sulle prestazioni del materasso viola con pesi e posizioni diversi.

Ripartizione Delle Valutazioni

Valutazioni Delle Prestazioni

Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuna valutazione che abbiamo assegnato al materasso viola. Queste valutazioni si basano sui risultati dei nostri team di test interni ed esterni, insieme alle recensioni di proprietari di materassi verificati.

Il materasso viola è disponibile al pubblico da alcuni anni, ma non abbiamo avuto il tempo sufficiente per testare questo modello per tutta la durata media del materasso da sei a otto anni. La nostra valutazione di durabilità per il materasso si basa sui materiali e sulla qualità di costruzione, sulle esperienze dei proprietari e sulla reputazione generale di Purples.

Stimiamo che il materasso viola funzionerà per circa sette anni prima che sia necessaria una sostituzione. La durata prevista del materasso viola è paragonabile a quella di un materasso in schiuma media. Purple Grid è più resistente di memory foam e polyfoam. Il supporto del materasso e gli strati di transizione possono risentire del deterioramento.

I proprietari possono aiutare a proteggere il loro materasso viola da cedimenti e impronte ruotando il letto dalla testa ai piedi ogni tre o sei mesi.

Per valutare l’isolamento dal movimento del materasso viola, abbiamo chiesto a due tester di sdraiarsi sul letto contemporaneamente. Un tester si è mosso mentre l’altro ha sentito il movimento del materasso trasferirsi sulla superficie. Il materasso ha mostrato un ottimo isolamento dal movimento durante questo test. La superficie del materasso è stata in grado di assorbire la maggior parte dei movimenti e si è sentita molto poco trasferita. Questi risultati erano coerenti con le valutazioni dei nostri tester esterni che condividono il letto con un compagno di sonno.

Il materasso viola ha le stesse prestazioni dei materassi interamente in schiuma di questa categoria. Il materasso non elimina completamente il trasferimento, ma la Purple Grid è progettata per assorbire il corpo dei dormienti dove viene esercitata la pressione mantenendo una superficie piana e uniforme su tutto il resto del letto. Ciò consente al materasso di isolare molto bene il movimento pur essendo abbastanza reattivo.

I nostri tester hanno notato un odore iniziale durante l’apertura della confezione del materasso viola. Gli odori di fuoriuscita di gas sono scomparsi completamente quando sono tornati a valutare il materasso qualche giorno dopo. Ciò è in parte dovuto al design a griglia aperta degli strati di comfort. Non intrappola gli odori sgradevoli come la schiuma solida. Le esperienze dei proprietari con il materasso viola indicano anche un basso potenziale di odore.

Tutti i materassi producono un odore di gas di scarico quando sono nuovi, ma i modelli con componenti in schiuma tendono ad essere più puzzolenti rispetto ad altri tipi di materasso. Sebbene la maggior parte dei materassi non produca un odore eccessivo dopo l’apertura della confezione, alcuni emettono un odore persistente e evidente. Per coloro che sono sensibili anche ai deboli gas di scarico, il materasso viola è un’ottima opzione.

I nostri tester hanno valutato il materasso viola per alleviare la pressione sdraiato su un cuscinetto sensoriale che monitora la ridotta circolazione sanguigna nelle spalle, nei fianchi e in altre aree sensibili alla pressione. Per vedere se la pressione è cambiata sullo stomaco, sulla schiena o sul fianco, hanno anche provato diverse posizioni.

Complessivamente, i nostri tester con un peso di 104 kg o meno hanno riportato un’adeguata riduzione della pressione. I dormienti più pesanti, d’altra parte, hanno subito una maggiore pressione.

Le capacità di alleviare la pressione dei letti variano anche in base alla posizione del sonno.

Il materiale Purple Grid offre una buona ammortizzazione per fianchi e spalle, che può aiutare a migliorare l’allineamento delle spine dei dormienti laterali. Mentre i robusti strati di polyfoam forniscono supporto e distribuzione del peso per chi dorme, lo strato a griglia viola solido offre una distribuzione e supporto del peso uniformi.

I dormienti dello stomaco che pesano 59 kg o più hanno trovato il materasso troppo incline a cedimenti. Per coloro che dormono a pancia in giù, un cedimento eccessivo fa affondare il corpo troppo in profondità e spesso provoca dolore al collo e alle spalle.

La struttura aperta di Purple Grid consente il passaggio di più aria attraverso di essa. Di conseguenza, il materasso viola assorbe il minimo calore corporeo e dorme eccezionalmente fresco, soprattutto rispetto ai letti con strati di comfort in memory foam o polyfoam, che tendono ad intrappolare una discreta quantità di calore. Consigliamo il materasso viola a chiunque trovi i letti in schiuma troppo caldi.

I nostri tester hanno valutato il materasso viola per il supporto del bordo sedendosi lungo il perimetro del letto come potrebbe fare un proprietario quando si alza e si alza dal letto. Tutti i gruppi di peso, in particolare quelli di peso superiore a 104 kg, hanno subito un significativo cedimento da seduti. Il materasso potrebbe eventualmente cedere nei punti in cui di solito si siedono i proprietari.

I nostri tester si sono anche alternati sdraiati lungo il bordo del materasso per verificare la sensazione di roll-off. I tester che pesavano 104 kg o meno hanno trovato i bordi relativamente stabili, ma gli individui più pesanti si sono sentiti meno sicuri. Nel complesso, riteniamo che il supporto del bordo del letto sia nella migliore delle ipotesi equo.

In termini di supporto del bordo, il materasso Purple è simile al materasso interamente in schiuma. Altri tipi di materasso, come i modelli a molle interne e ibridi, hanno sistemi di bobine densi che rinforzano il perimetro contro un eccessivo affondamento e forniscono maggiore stabilità per i dormienti in diversi gruppi di peso.

Il materasso viola non ha prodotto alcun rumore durante i nostri test quando è stato pesato. Il materiale Purple Grid è praticamente silenzioso, così come gli strati di transizione e di supporto, rendendo il materasso Purple paragonabile ad altri letti interamente in schiuma o interamente in lattice in termini di potenziale di rumore. Altri tipi di materassi tendono ad essere più rumorosi a causa dei diversi componenti interni, come le bobine che si trovano nei modelli a molle o ibridi.

La Purple Grid è reattiva e ha un notevole rimbalzo. Questo lo rende una scelta eccellente per le coppie che vogliono fare sesso con più primavera. Tuttavia, il materiale di instabilità degli strati di comfort può affondare eccessivamente per alcune coppie, specialmente se sono sul lato più pesante.

I materassi a basso profilo sono spesso scomodi per il sesso, poiché possono facilmente toccare il fondo. Il materasso viola non sembra avere questo problema. Il profilo del letto è di 24 cm, ma la sua struttura robusta e il fitto supporto di transizione e i materiali di supporto garantiscono una stabilità decente.

Valutazioni Dei Dormienti

La migliore fermezza e spessore di un materasso dipenderà dal peso corporeo, dalla forma, dalle preferenze e dalla posizione del sonno del dormiente. Per informare meglio i lettori ed evitare la soggettività nella recensione, abbiamo testato il materasso con tester del sonno di diversi tipi di corpo e preferenze.

Il Purple è stato molto comodo per i nostri tester leggeri in tutte le posizioni di riposo. La Purple Grid si adatta abbastanza da vicino da attutire il corpo e alleviare la pressione per i dormienti laterali, mentre le schiume di transizione e di supporto aiutano a distribuire il peso e mantenere un piano uniforme per i dormienti della schiena e dello stomaco.

Con un peso inferiore a 59 kg, i dormienti preferiscono i materassi morbidi a quelli medio-morbidi. Si conformano meglio ai loro corpi. Il materasso potrebbe non essere così comodo o fornire un sufficiente sollievo dalla pressione, il che può causare disagio e ulteriore disagio. Il materasso viola è un’eccezione grazie alla sua esclusiva composizione dello strato di comfort, che offre un contorno adeguato per le persone più leggere mantenendo una sensazione più solida.

I dormienti laterali che preferiscono affondare profondamente nel loro materasso potrebbero non trovare il materasso viola comodo. Tuttavia, consigliamo il materasso a qualsiasi persona leggera a cui piace dormire non nel proprio letto.

I nostri tester medi erano compresi tra 130 e 104 kg. Tuttavia, Purple era a suo agio con loro. Tutto dipendeva da come dormivano. Le valutazioni più positive sono arrivate dai dormienti con un peso compreso tra 130 e 104 kg, che hanno ritenuto che il materasso fornisse un equilibrio ottimale tra adattamento al corpo e supporto. I dormienti laterali hanno apprezzato il materasso, ma non hanno notato alcun accumulo di pressione.

I dormiglioni di peso medio hanno sperimentato alcuni cedimenti, un problema comune associato a questa posizione. Molte persone portano gran parte del loro peso nella parte centrale e dormire a pancia in giù può spingere il corpo più in profondità nel materasso.

I robusti sistemi di bobine sono più resistenti al cedimento e possono mantenere una superficie uniforme. Il materasso viola e altri letti che hanno strati intermedi o di supporto in schiuma sono più inclini a cedimenti.

Anche il materasso viola ha ricevuto valutazioni contrastanti dai nostri tester con un peso superiore a 104 kg. Il materasso era abbastanza di supporto per chi dorme sulla schiena. Tuttavia, a volte sentivano una certa pressione. Anche i dormienti laterali hanno riportato una maggiore pressione, con un supporto irregolare attorno ai fianchi.

Il comfort del materasso è stato influenzato dai dormienti più pesanti che hanno sperimentato più cedimenti. I materassi viola sono suscettibili ai dolori del sonno, specialmente intorno al collo, alle spalle e alla testa.

  • Base Di Alimentazione Viola

Com’è Il Materasso Viola Rispetto Ad Altri Letti?

Invitiamo tutti gli acquirenti di materassi a confrontare diverse marche e modelli prima di decidere quale letto sia il migliore per loro. Confronteremo il materasso Purple con altri modelli Purple e alcuni materassi di prima qualità di marche concorrenti in questa sezione.

Ibrido viola vs materasso viola

Come il materasso Purple, il Purple Hybrid è costruito con uno strato di comfort Purple Grid di 5 cm e offre una sensazione di durezza media (6,5). La principale differenza tra i due letti è la loro struttura del nucleo di supporto. Il Purple Hybrid ha bobine tascabili rinforzate con strati di transizione e strati di base in schiuma ad alta densità. L’ibrido ha un profilo di 28 cm e fornisce un supporto complessivo maggiore rispetto al materasso viola.

Grazie al forte flusso d’aria attraverso lo strato della bobina e al buon raffreddamento superficiale della Purple Grid, Purple Hybrid offre un’eccellente neutralità della temperatura. Il materasso viola dorme ragionevolmente fresco, ma l’ibrido è un’opzione migliore per chi ha il sonno caldo. Il sistema a spirale spessa Purple Hybrids offre un supporto migliore per le traversine più pesanti e più rinforzo attorno ai bordi.

Sebbene l’ibrido viola sia più costoso del materasso viola, è comunque molto conveniente rispetto ad altri modelli ibridi. Se il costo è un fattore importante, gli acquirenti possono optare per il materasso Purple, ma consigliamo il Purple Hybrid a chiunque cerchi un raffreddamento e un supporto eccezionali dal proprio letto.

Materasso viola contro Premier ibrido viola

Il Purple Hybrid Premier è una variazione del Purple Hybrid. Gli acquirenti possono scegliere tra una griglia viola da 8 cm con una sensazione media (5,5) o una griglia da 10 cm con una sensazione medio-morbida (4,5). L’Hybrid Premier dispone anche di un sistema di supporto della bobina tascabile di 19 cm per un’eccezionale neutralità della temperatura e un supporto molto forte.

Gli strati di comfort più spessi di Hybrid Premiers eliminano principalmente il trasferimento del movimento, conferendo a questo modello un leggero vantaggio rispetto al materasso viola e all’ibrido viola in termini di isolamento del movimento. L’Hybrid Premier ha un profilo più piatto rispetto al Purple Hybrid, ma non compromette lo spessore della bobina. Questo modello offre sollievo dalla pressione e supporto per tutti i pesi e le posizioni.

Per molti acquirenti, la scelta tra Purple Mattress e Purple Hybrid Premier dipenderà dal prezzo. L’Hybrid Premier è piuttosto costoso con una griglia viola da 8 cm ed eccezionalmente costoso con una griglia da 10 cm. Tuttavia, Purple offre la consegna gratuita di White Glove, incluso il montaggio a domicilio e la rimozione del vecchio materasso per gli ordini Hybrid Premier. Questo servizio non è disponibile gratuitamente con il Materasso Purple.

Materasso viola contro il Casper

Il materasso in schiuma mista Casper offre una sensazione media e si adatta perfettamente al corpo. Uno strato superiore in polischiuma conferisce al materasso un leggero rimbalzo, risultando in una combinazione di dormire sopra e dormire nel letto. Questo contrasta con il materasso viola, che crea la sensazione di galleggiare sulla superficie.

Sebbene il Casper abbia una temperatura neutrale migliore della media per un letto interamente in schiuma, il materasso intrappola un po’ di calore corporeo e di conseguenza potrebbe dormire al caldo. Questo rende il materasso viola una scelta migliore per chi ha il sonno caldo. La superficie meno reattiva del Casper assorbe il movimento e lo minimizza di più. Il suo robusto sistema di supporto offre un migliore supporto dei bordi.

I prezzi sono quasi identici tra il Casper e il Purple Mattress. Coloro che preferiscono un equilibrio tra sprofondare e dormire sopra il materasso possono scegliere il Casper, mentre il materasso viola è un’opzione migliore per coloro a cui piace dormire sul letto.

Materasso viola contro materasso Leesa

Come il Casper sopra menzionato, il materasso Leesa è un modello in schiuma mista realizzato con strati di comfort in polyfoam e memory foam. Il materasso ha una sensazione media e si adatta perfettamente, ma non fornisce la stessa culla del tradizionale memory foam. La superficie ha un leggero rimbalzo, ma il materasso viola è molto più reattivo.

Sebbene il materasso Leesa non intrappoli il calore corporeo così come altri letti in schiuma, il materasso Purple promuove un migliore flusso d’aria grazie ai suoi strati di comfort a griglia aperta e dorme più fresco. Entrambi i letti isolano molto bene il trasferimento del movimento e non fanno rumore quando sopportano il peso, quindi entrambi i modelli sono adatti a chiunque si svegli facilmente a causa dei movimenti del proprio compagno di sonno.

Sebbene il materasso Leesa sia più costoso del materasso Purple (che è anche molto conveniente), entrambi sono comunque considerati abbastanza convenienti. Coloro che amano una combinazione di dormire dentro e dormire sul proprio materasso potrebbero voler scegliere il materasso Leesa, ma il materasso viola è più adatto a chi ha il sonno caldo e a coloro che preferiscono dormire sul letto.

Materasso viola contro materasso nettare

Il materasso Nectar è realizzato con due strati di comfort in memory foam, uno strato di transizione in memory foam e una base in polischiuma ad alta densità. Il materasso è di media durezza ma i materiali si adattano molto strettamente al corpo delle traversine per formare una culla profonda del corpo. Questo contrasta con il materasso viola, che fa sentire i dormienti come se stessero galleggiando sulla superficie.

D’altra parte, chi ha il sonno caldo si sentirà probabilmente più a suo agio usando il materasso viola. Sebbene gli strati di comfort del materasso Nectar siano a bassa o media densità, intrappolano pochissimo calore corporeo. Tuttavia, alcune persone potrebbero sentirsi ancora calde. I materassi Purple e Nectar hanno funzionato più o meno allo stesso modo in altre aree, come l’isolamento del movimento e il sollievo dalla pressione.

Il materasso Nectar costa meno del materasso viola, ma entrambi i letti offrono un buon rapporto qualità-prezzo per gli acquirenti. Il materasso Nectar è un’ottima opzione per le persone che amano la tradizionale sensazione di memory foam, mentre il materasso viola è migliore per coloro che amano più respinta dalla superficie del sonno.

Materasso viola contro materasso T&N

Il materasso T&N di Tuft & Needle è un materasso interamente in polyfoam con un comfort infuso di grafite e una base in polyfoam ad alta densità. Come il materasso viola, il materasso T&N ha una sensazione di durezza media (6,5). Sebbene il materasso T&N abbia un leggero rimbalzo dal polyfoam, il materasso viola è più reattivo.

Entrambi i materassi sono molto bravi ad assorbire il trasferimento di movimento e possono sopportare il peso in modo silenzioso, rendendoli un’ottima scelta per le coppie. Il materasso T&N dorme anche abbastanza fresco grazie all’infusione di grafite nel suo strato comfort, ma per coloro che tendono a sentire troppo caldo sui letti in schiuma, il materasso viola sarà probabilmente più adatto.

Sebbene il prezzo del materasso T&N sia più conveniente del materasso viola, entrambi i materassi sono considerati di alto valore e poco costosi. I dormienti a cui piace la conformazione della schiuma probabilmente preferiranno il materasso T&N, mentre le persone che vogliono dormire in modo eccezionalmente fresco potrebbero invece scegliere il materasso Purple.

Materasso viola contro materasso Layla

Il materasso Layla è un letto ribaltabile interamente in schiuma che utilizza strati comfort in memory foam infusi di rame su entrambi i lati di un’anima in polischiuma ad alta densità. Il lato rigido del Layla ha una sensazione media mentre il lato morbido è solido. Il Layla ha una maggiore adattabilità rispetto ai Purple di media impresa (6,5). Si sente sia più sodo che più morbido.

Il materasso Layla e il materasso Purple sono entrambi ottimi per alleviare la pressione. Tuttavia, hanno una sensazione molto diversa. Layla ha la classica sensazione di memory foam, mentre Purple Grid di Purple forma una culla che allevia la pressione che avvolge il corpo. Le memory foam Laylas sono infuse di rame per aiutare a dissipare il calore e promuovere una migliore neutralità della temperatura, sebbene il Purple abbia il vantaggio in termini di refrigeratore per dormire grazie alla sua costruzione unica che consente un flusso d’aria superiore.

Sebbene il materasso Layla sia leggermente più costoso del materasso viola a causa della sua qualità superiore, è comunque un modello di alta qualità per il prezzo. I dormienti che preferiscono l’abbraccio distinto del memory foam o desiderano una certa versatilità in termini di fermezza dovrebbero optare per il materasso Layla. Il materasso viola è per chi dorme caldo e ha bisogno di sollievo dalla pressione ma non di memory foam.