I Migliori Bocchini E Paradenti Anti-russamentoLe Nostre Scelte

L’AVEOtsd è un TRD leggero realizzato in silicone di grado medico Down Corning, che molti dormienti trovano più comodo e più facile da indossare rispetto alla plastica. Piuttosto che far avanzare la mascella, questo dispositivo stabilizza la lingua utilizzando un sistema di aspirazione delicato; questo mantiene la lingua saldamente tra i denti superiori e inferiori senza causare disagio o dolore alla mascella. Sono disponibili tre taglie: piccola, media o grande. La maggior parte dei pazienti preferisce la taglia media. L’AVEO è anche regolabile con distanziali da 4 mm e 7 mm.

Per acquistare un boccaglio negli Stati Uniti è necessaria la prescrizione di un medico o di un dentista. L’AVEOtsd ha un prezzo inferiore rispetto ad altri dispositivi TRD, il che lo rende un’opzione di alto valore per chi russa. Inoltre, AVEO offre una garanzia di rimborso di 60 giorni.

Buono per:

  • Chi non preferisce i bocchini personalizzati
  • Persone che dormono con boccagli più leggeri
  • Pazienti che soffrono di dolore alla mascella

Guida All’acquisto

È molto probabile che gli adulti russano. Secondo recenti stime, circa il 40% degli uomini e il 25% delle donne russano regolarmente. Sebbene non ci siano cure conosciute per russare o altri sintomi, molte persone che russano possono migliorare le loro condizioni usando maschere e paradenti anti-russamento. Questi semplici dispositivi possono sopprimere il russare spostando la mascella in avanti o spingendo verso il basso la lingua. La maggior parte dei modelli può essere acquistata al costo di una prescrizione o al di sotto di esso.

Questa guida discuterà del russamento e della tecnologia anti-russamento ed elencherà alcune considerazioni che gli acquirenti di dispositivi anti-russamento dovrebbero prendere in considerazione. Abbiamo anche le nostre scelte dei migliori modelli a basso e alto prezzo.

Come funzionano i paradenti e i bocchini anti-russamento?

Il russare è causato da un restringimento delle vie aeree superiori. Ciò provoca una sensazione di solletico nella parte posteriore della gola, che a sua volta si traduce in gorgoglii aspri e spesso forti. Il russare può essere causato da molti fattori. L’obesità è una delle cause principali; pelle e grasso in eccesso intorno alla gola possono limitare significativamente la circolazione nelle vie aeree. Anche la congestione dovuta al raffreddore e alle allergie può causare il russare, così come il consumo di alcol o antidepressivi, che rilassano la gola.

Inoltre, molti adulti russano a causa dell’apnea notturna. Il tipo più comune è l’apnea ostruttiva del sonno (o OSA), un disturbo del sonno caratterizzato da una temporanea perdita di respiro durante il sonno. L’OSA è causata da ostruzioni fisiche delle vie aeree, che possono causare difficoltà respiratorie. L’adulto medio che soffre di OSA ha dozzine di episodi di perdita del respiro correlata all’apnea ogni notte. Il russare può anche essere causato dall’apnea notturna centrale. Questo è quando il cervello smette di inviare i segnali corretti ai muscoli che controllano la respirazione. La maggior parte dell’apnea notturna correlata all’apnea è collegata all’OSA. L’apnea notturna è considerata una condizione grave perché aumenta il rischio di malattie cardiache, ictus e diabete.

L’apnea notturna non è attualmente curabile. Molti adulti con apnea notturna utilizzano macchine a pressione positiva continua delle vie aeree (CPAP), che forniscono un flusso d’aria costante in base al tasso di pressurizzazione prescritto dagli utenti; o macchine a pressione positiva delle vie aeree bilivello (BiPAP), che erogano aria a due livelli, uno durante l’inalazione e uno durante l’espirazione, per facilitare la respirazione per i dormienti. Una terza opzione è una macchina che fornisce pressione dell’aria positiva automatica (APAP), che consiste in tassi di pressione che cambiano in base ai modelli di respirazione dei dormienti. La CPAP viene utilizzata principalmente per alleviare i sintomi dell’OSA. La terapia BiPAP, tuttavia, è più efficace per le persone con CSA. APAP può essere utilizzato per entrambi i tipi.

Queste macchine possono essere molto efficaci; tuttavia, sono spesso costosi (è considerato il prezzo base) ed entrambi i tipi di macchine richiedono una prescrizione medica.

I dispositivi anti-russamento come paradenti o bocchini possono essere un’opzione più conveniente e senza problemi per le macchine CPAP e BiPAP. Questi dispositivi creano barriere fisiche tra i tessuti molli e vibranti della gola e della bocca che possono causare il russamento. I termini boccaglio o paradenti sono spesso usati in modo intercambiabile quando ci si riferisce al dispositivo anti-russamento. Bocchini e paradenti utilizzati per ridurre il russare generalmente rientrano in una di due categorie:

  • Dispositivi avanzati mandibolari: chiamati anche MAD, questi dispositivi sono diventati il più popolare boccaglio anti-russamento. Apre le vie aeree spostando in avanti la mascella inferiore o la mandibola. Questo preme sulla lingua e gli altri muscoli respiratori attaccati. Un MAD è normalmente modellato sui denti degli utenti e alcuni dispongono di un vassoio inferiore regolabile che può essere spostato in avanti o indietro. MAD speciali possono essere utilizzati con macchine CPAP/BiPAP. In questi casi il dispositivo funziona allo stesso modo di un boccaglio CPAP standard.
  • Dispositivi di ritenzione della lingua: a differenza dei MADS, che mantengono la mascella inferiore in posizione avanzata, i TRD (noti anche come dispositivi di stabilizzazione della lingua o TSD) tirano la lingua in avanti ed espandono lo spazio tra la lingua e la parte posteriore della gola. I TRD di solito sembrano ciucci trasparenti; la lingua si inserisce in un’apertura nella parte anteriore, creando un’aspirazione che tira la lingua verso il basso e lontano dalla parte posteriore della gola. I TRD non richiedono stampi; sono disponibili in una taglia, adatta a tutti gli utenti.

Di seguito è riportata una tabella che evidenzia le principali somiglianze e differenze tra TRD e MAD.

I bocchini MAD e TRD devono essere sottoposti a rigorose valutazioni e certificazioni per soddisfare i requisiti standard per i dispositivi medici venduti negli Stati Uniti. È una buona idea controllare lo stato di certificazione di tutti i bocchini MAD o TRD che stai pensando di acquistare.

È importante ricordare che un MAD e un TRD non devono essere utilizzati senza l’approvazione di un medico. Inoltre, dovrebbero contattare il proprio medico se il russamento persiste nonostante l’uso regolare e corretto di un dispositivo boccaglio anti-russamento.

Ci Sono Pro E Contro Nell’uso Di Bocchini Anti-russamento

Professionisti

Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi di un dispositivo anti-russamento:

  • Conveniente: i bocchini anti-russamento sono molto più convenienti delle macchine CPAP e BiPAP. Mentre i bocchini personalizzati possono essere molto costosi, i modelli MAD o TRD sono relativamente economici.
  • Non invasivo: i bocchini MAD e TRD possono aiutare a ridurre il russare attraverso semplici meccanismi che non richiedono all’utente di sottoporsi a procedure mediche di alcun tipo. E a differenza delle macchine CPAP e BiPAP, la maggior parte dei bocchini MAD e TRD non richiede una prescrizione.
  • Nessun rumore: a differenza delle macchine CPAP e BiPAP che possono essere piuttosto rumorose, i bocchini MAD e TRD non producono praticamente alcun rumore quando vengono utilizzati.
  • Facile manutenzione: sia i bocchini TRD che MAD possono essere puliti facilmente. Gli utenti sono invitati a lavarli in acqua calda dopo ogni utilizzo per uccidere germi e batteri. Molti utenti conservano il loro boccaglio anti-russamento in una custodia protettiva.

contro

Gli svantaggi dell’utilizzo di un paradenti anti-russamento includono quanto segue:

  • Effetti collaterali: sebbene non causino lo stesso disagio di routine della terapia CPAP e BiPAP, i bocchini anti-russamento sono stati collegati ad alcuni effetti collaterali fisici, tra cui secchezza delle fauci e salivazione eccessiva, ulcere alla bocca e rigidità e dolore nella mascella inferiore.
  • Efficacia incerta: BiPAP e CPAP sono progettati per ridurre i sintomi dell’apnea notturna. I bocchini MAD e TRD, d’altra parte, sono progettati esclusivamente per ridurre il russare senza affrontare altri sintomi dell’apnea notturna. I bocchini anti-russamento possono essere meno efficaci delle terapie CPAP o BiPAP.
  • Vita breve: la maggior parte dei bocchini anti-russamento sono progettati per essere utilizzati da sei mesi a due anni, una durata molto più breve rispetto alle macchine CPAP e BiPAP standard.

Suggerimenti Importanti Per Gli Acquirenti Di Bocchini Anti-russamento

Diamo ora un’occhiata a ciò che devi sapere quando cerchi prodotti anti-russamento e confrontiamo diversi modelli.

  • Il dispositivo è un MAD o un TRD? La scelta tra MAD e TRD spesso si riduce alle preferenze di comfort personale. Un punto da tenere a mente: i MAD sono spesso regolabili, mentre i TRD sono, per definizione, non regolabili.
  • È regolabile? Se il dispositivo è un MAD (display orientato alla macchina), la velocità di regolazione sarà importante. Alcuni modelli possono essere regolati entro un millimetro (1/41 cm), mentre altri modelli no. Alcuni modelli dispongono anche di calibratori che mostrano le impostazioni correnti e possono essere ripristinati alle impostazioni originali, se necessario.
  • Quanto costa il dispositivo? Molti bocchini anti-russamento sono disponibili per o meno, ma i dispositivi personalizzati possono costare fino o più.
  • Apprezzi il montaggio personalizzato? Un MAD, che si modella sui denti dell’utente, è meglio di un TRD che si adatta a tutti.
  • Porti la dentiera? I MAD non sono compatibili con le protesi dentarie, ma i TRD possono essere facilmente utilizzati con le protesi dentarie.
  • Preferiresti respirare attraverso la bocca mentre dormi? I bocchini MAD ti consentono di farlo. Alcuni TRD hanno piccoli fori che consentono la respirazione con la bocca, ma i modelli non perforati possono essere problematici per gli respiratori con la bocca.
  • Ti digrignano i denti? I bocchini MAD possono aiutare le persone con bruxismo o digrignamento cronico dei denti. I bocchini TRD non sono progettati per trattare questa condizione.
  • Russi a causa dell’apnea notturna? Se l’apnea notturna è la causa principale del tuo russare, un boccaglio può essere sufficiente, ma potresti prendere in considerazione un metodo più efficace di terapia dell’apnea, come una macchina CPAP o BiPAP. Sebbene i bocchini anti-russamento possano ridurre il russamento e altri disturbi del sonno (come la perdita di respiro notturna), non affrontano altri problemi.
  • È necessaria una prescrizione? In generale, i bocchini antirussamento più semplici ed economici non richiedono una prescrizione, mentre i modelli più avanzati e più costosi possono richiedere una prescrizione. Tuttavia, è importante ricercare i requisiti di prescrizione per tutti i modelli.
  • Qual è il periodo di prova? Molti prodotti anti-russamento offrono una politica di restituzione di 30 giorni. Gli apparecchi anti-russamento di solito hanno una prova di 30-90 notti.
  • Il dispositivo è stato certificato? La maggior parte dei dispositivi mostra il proprio stato di certificazione sulla confezione dei prodotti e/o sul sito Web dell’azienda.

Valutazioni Delle Prestazioni Del Boccaglio Anti-russamento

Usiamo le seguenti categorie di prestazioni quando valutiamo i bocchini anti-russamento.

Durabilità L’aspettativa di vita media di un boccaglio è di 9-12 mesi.

I bocchini antirussamento di qualità del materiale sono realizzati in plastica con diversi tipi di resina. È anche importante considerare se la plastica è stata approvata dalla FDA ed è priva di BPA e lattice.

Personalizzazione Diversi produttori offrono varie soluzioni per personalizzare i loro bocchini per adattarli alla bocca di un individuo. Questi includono campioni per posta e bollire e mordere, tra gli altri.

Regolabilità In aggiunta o al posto della personalizzazione, molti bocchini sono dotati di impostazioni di regolazione, che consentono di regolare la forma generale del pezzo.

Facilità di respirazione L’ostruzione della lingua e la mancanza di un flusso d’aria sufficiente sono problemi comuni associati ai bocchini anti-russamento. I bocchini ad alte prestazioni manterranno la mascella in una buona posizione per prevenire l’ostruzione della lingua. Avranno anche un flusso d’aria sufficiente per garantire un flusso d’aria adeguato.

Facile pulizia Non importa che tipo di boccaglio hai, è importante tenerlo pulito. Bocchini diversi hanno raccomandazioni per la pulizia diverse.

Efficacia complessiva Quanto è efficace il boccaglio per prevenire il russare.

Strategie E Prodotti Aggiuntivi Per Le Persone Che Russano

I seguenti passaggi possono rivelarsi efficaci se non sei in grado di ridurre il tuo russare utilizzando un dispositivo MAD o TRD.

Come abbiamo discusso, la terapia CPAP o BiPAP può essere molto efficace nel ridurre i sintomi dell’apnea notturna. Tuttavia, questa strategia non è economica e richiede la prescrizione di un medico. Inoltre, le macchine CPAP e BiPAP producono una discreta quantità di rumore, che potrebbe renderle meno adatte a persone che condividono un letto con qualcun altro. Di seguito è riportata una tabella che elenca le informazioni chiave sulle macchine CPAP o BiPAP.

Se i bocchini anti-russamento sono in gran parte inefficaci ma le macchine CPAP/BiPAP sono troppo rumorose e/o costose, allora un trattamento più semplice per l’apnea notturna senza maschera potrebbe essere l’opzione migliore. Provent è un trattamento approvato dalla FDA per l’apnea, sviluppato per la prima volta dai ricercatori della Stanford University. Provent utilizza due dispositivi monouso dotati di filtri dell’aria all’interno di ciascuna narice, anziché una maschera per dormire collegata a un generatore. Consultare il proprio medico per ulteriori informazioni su Provent e altri dispositivi meno invasivi che aiutano a ridurre i sintomi dell’apnea.

Chi soffre di apnea notturna ha maggiori probabilità di russare rumorosamente quando dorme sulla schiena, con la testa sollevata. L’ottimizzazione dello spessore – o soppalco – dei cuscini può aiutare le persone a ridurre il russare causato dalla posizione della testa e del collo.

Il soppalco a cuscino generalmente rientra in tre categorie: loft alto o più spesso di cinque pollici (13 cm); loft medio o da tre pollici (8 cm) a cinque pollici (13 cm); e basso, o più sottile di tre pollici (8 cm). I seguenti fattori sono importanti per decidere quale soppalco è il migliore per te:

  • Peso corporeo: i cuscini a soppalco basso funzionano meglio per le persone più pesanti perché affondano più in profondità nel materasso. Il cuscino crea meno attrito tra la testata e la superficie del letto. Allo stesso modo, i cuscini a soppalco alto possono essere più adatti per le persone più leggere perché non affondano così profondamente.
  • Dimensioni della testa: potrebbero essere necessari cuscini a soppalco alto per sostenere le persone con teste più grandi della media, mentre quelli con teste medie o inferiori alla media sono generalmente a proprio agio su cuscini a soppalco medio o basso.
  • Lunghezza spalle Le spalle larghe consentono più spazio tra la testa e il materasso. Potrebbero essere necessari cuscini più alti per fornire un supporto adeguato. Le persone con spalle più strette di solito ricevono un supporto sufficiente da cuscini a soppalco medio o basso.
  • Fermezza del materasso: i cuscini a soppalco basso sono ideali per materassi più morbidi perché creano una barriera minore tra la testa del letto e la superficie del materasso, mentre i cuscini a soppalco alto possono fornire un’ammortizzazione e un supporto migliori se utilizzati con un materasso più rigido.

Dai un’occhiata alle nostre migliori scelte di cuscini per ulteriori informazioni su cuscini e loft.

I letti regolabili consentono alle traversine di personalizzare l’inclinazione del materasso in testa e, in molti casi, ai piedi del letto. I letti regolabili possono essere utilizzati per ridurre il russare incidendo la testa ad angoli specifici. Alcuni letti regolabili hanno preimpostazioni anti-russamento appositamente per questo scopo.

La maggior parte dei letti regolabili venduti oggi ha controlli remoti o basati su app e può supportare almeno 272 kg. Lo svantaggio dei letti regolabili è il loro prezzo. La maggior parte dei modelli ha un prezzo di almeno una certa quantità. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Recensioni dei letti regolabili.

Visita queste guide per saperne di più sui prodotti che possono ridurre il russare o aiutare con problemi respiratori legati al sonno.